Elisoccorso e medici di Foligno salvano paziente infortunato a Roccanolfi - Tuttoggi.info

Elisoccorso e medici di Foligno salvano paziente infortunato a Roccanolfi

Redazione

Elisoccorso e medici di Foligno salvano paziente infortunato a Roccanolfi

Momenti di apprensione risolti grazie alla tempestività dei soccorsi e alla testimoniata eccellenza del personale sanitario
Dom, 02/02/2025 - 11:30

Condividi su:


Momenti di apprensione risolti grazie alla tempestività dei soccorsi e alla testimoniata eccellenza del personale sanitario

Un’operazione d’urgenza trasformata in un’esperienza di grande umanità e professionalità sanitaria. È questa la storia di Costantino Paolantoni, residente nel piccolo comune di Preci, nel cuore della Valnerina, in Umbria, che ha vissuto momenti di apprensione risolti grazie alla tempestività dei soccorsi con l’arrivo sul posto dell’elicottero Nibbio 01 e della sua equipe sanitaria e alla testimoniata eccellenza del personale medico dell’ospedale di Foligno.

“Voglio ringraziare sentitamente tutta l’equipe dell’ospedale di Foligno ed in particolare il primario del reparto di Urologia Professor Luigi Mearini, un Dottore di grande umanità e professionalità, e il suo meraviglioso Staff, dalle Oss alle infermiere, tutte le persone che lo hanno assistito nei giorni di degenza in ospedale. Qualche giorno fa, infatti, precisamente il 17 gennaio, grazie all’intervento dell’elisoccorso, sono stato soccorso nella Frazione di Roccanolfi”.
“L’elisoccorso è arrivato in soli 15 minuti dopo la richiesta d’aiuto – continua nella sua testimonianza Paolantoni – per portarmi in ospedale a Foligno in tempi brevissimi. In ospedale mi sono sentito come a casa, grazie alla professionalità e alla cura che tutti mi hanno dedicato. A loro e al Professor Mearini vanno i suoi più sentiti ringraziamenti”.

Immagini fornite dall’utente

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!