A chi ipotizza un eventuale accordo tra la candidata del Movimento 5 stelle, Francesca Tizi, ed il sindaco uscente Andrea Romizi, ecco un primo argomento di tensione. Anzi, 1416diversità di vedute.
Con un posto su Facebook, la candidata pentastellata affossa la manifestazione nata proprio in questi anni di amministrazione Romizi. “Alla Grifonissima – scrive Tizi – un cittadino mi ha chiesto quale fosse la mia posizione su alcuni eventi e, in modo particolare, su Perugia 1416. Sul punto voglio essere chiara. Con noi a Palazzo dei Priori, dal 2020, Perugia 1416 non godrà più di denaro pubblico. O meglio sarà trattata come tutte le altre meritorie manifestazioni che si svolgono nell’ampio territorio del Comune di Perugia“.
Una manifestazione come tutte le altre, dunque. Che potrà proseguire sulla sua strada solo se dimostrerà di avere gambe proprie per farlo.
Tizi quindi aggiunge: “Qualcuno avrà certamente da ridire. Qualcuno sosterrà che senza denaro pubblico quella del 2019 sarà l’ultima Perugia1416. E allora – sentenzia lapidaria – così sarà“.
Le truppe pentastellate danno l’assalto alla Perugia di Romizi. Riuscirà Braccio Fortebracci a resistere all’assalto?