Elezioni Terni, Andrea Rosati incontra la direttrice del Briccialdi - Tuttoggi.info

Elezioni Terni, Andrea Rosati incontra la direttrice del Briccialdi

Redazione

Elezioni Terni, Andrea Rosati incontra la direttrice del Briccialdi

Incontro sulla crisi finanziaria e debitoria dell'istituto musicale
Mar, 22/05/2018 - 10:36

Condividi su:


Andrea Rosati, candidato sindaco della lista civica “Prima Terni”, ha incontrato la presidente dell’istituto musicale Briccialdi, Letizia Pellegrini, in occasione del concerto inaugurale di fine anno accademico che si è svolto nei locali della Prefettura, a palazzo Bazzani. Al centro dell’incontro anche l’attuale situazione dell’istituto musicale legata all’iter di statalizzazione e al recente esposto che la presidente Pellegrini ha inviato alla locale Procura al fine di sottoporre all’attenzione della magistratura la gestione pregressa dell’istituto per quanto riguarda il periodo che va dal 2015 all’insediamento della Pellegrini stessa. Nel mirino dunque, la persistente crisi finanziaria e la pregressa situazione debitoria che gravano sul Briccialdi.

“Esprimo la mia solidarietà e tutto il mio sostegno alla presidente Pellegrini – ha dichiarato Rosati – L’impegno mio personale e della lista “Prima Terni” che mi appoggia è volto a garantire la sopravvivenza del Briccialdi che da sempre rappresenta il fiore all’occhiello all’interno del “sistema Cultura” della città di Terni. Proprio la Cultura è tra i punti cardine del nostro programma di governo. Una delle prime cose che faremo sarà quella di restituire gli spazi inutilizzati del Comune agli artisti che potranno in questo modo prendersene cura per far ripartire immediatamente la rinascita culturale ternana”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!