Categorie: Istituzioni Spoleto

ELEZIONI RSU NEL PUBBLICO IMPIEGO

“Da una prima elaborazione dei dati che stanno confluendo in CISL da tutti i luoghi di lavoro del territorio emerge una crescita generalizzata di consensi in tutto il pubblico impiego.

Nella A.S.L. N°3 si è avuto un aumento significativo rispetto alle precedenti elezioni del 2004, aumento che premia la politica sindacale della C.I.S.L. confermandola come secondo Sindacato in Azienda.

Nelle Amministrazioni Comunali, al di là di qualche piccola defezione nel Comune di Spoleto e in qualche altra realtà minore, i risultati sono stati alquanto soddisfacenti poiché, Comuni come Foligno, Assisi, Bastia ed altri, confermano la crescita di adesioni alle liste C.I.S.L., così come è avvenuto nel territorio della Valnerina.

Nel Parastato si riscontra il mantenimento dei consensi ottenuti precedentemente e nello Stato riscontriamo una forte crescita dei voti per tutte le liste C.I.S.L. presentate.

Lo Stabilimento Militare di Baiano spicca fra tutti per la forte crescita ottenendo 81 voti contro i 33 voti del 2004, crescita che ha aumentato i seggi da 1 del 2004 ai 4 del 2007.

Ma anche le Agenzie delle entrate di Spoleto, il Centro di Selezione Nazionale di Foligno, la Casa di Reclusione di Spoleto etc. sono la conferma della giusta politica che la C.I.S.L. Funzione Pubblica e Confederale hanno attuato sul Territorio e sulla capacità di mettere in campo strumenti e iniziative a tutela dei lavoratori con uomini e donne che condividono e confermano la linea del rinnovamento Sindacale che questa Organizzazione sta attuando.

Intendiamo quindi ringraziare e congratularci con tutti i nostri eletti per l'impegno dimostrato, con tutti i lavoratori per la fiducia che hanno riposto in noi e per la massiccia adesione alle urne.

La C.I.S.L. con queste elezioni dimostra di essere ancora più presente in tutti i luoghi di lavoro e sicuri di aver intrapreso la strada giusta, proseguiremo nelle nostre battaglie stando piu' vicini che mai ai nuovi rappresentanti eletti ed ai problemi dei lavoratori.

Il Segretario Generale IL SEGRETARIO GENERALE

CISL Confederale CISL Funzione Pubblica

Bruno Piernera Giancarlo Antonini