Categorie: Foligno Politica

Elezioni RSU Foligno: la maggioranza delle preferenze a UIL FPL

Con oltre il 50% delle preferenze (145 su un totale di 285) la UIL FPL diviene il primo sindacato nella RSU (rappresentanza sindacale unitaria) al Comune di Foligno. Nella lista della UIL FPL sono stati eletti Erminio Beltrame, Vittorio Frasconi, Maria Paola Giuli, Andrea Russo, Gianfranco Sotis e Stefano Zanarini, che andranno a ricoprire sei dei dodici seggi complessivi.
Appreso il risultato delle votazioni, la UIL FPL ha ringraziato “i numerosi lavoratori che hanno partecipato al voto dimostrando ancora una volta l’elevata rappresentatività del movimento sindacale (affluenza dell’85%) e, in modo particolare, i colleghi che hanno dato fiducia ai tredici candidati che si sono presentati nella lista della UIL FPL. Ovviamente, un ringraziamento particolare va a questi ultimi, il cui apporto è stato determinante per raggiungere un così ambizioso obbiettivo.”
Da segnalare che la UIL F.P.L. è diventato il primo sindacato anche alla FILS (52,63%), al Comune di Spello (50%), al Comune di Bastia Umbra (48,51%), al Comune di Campello sul Clitunno (41,18%), al Comune di Gubbio (44,88%), al Comune di Montefalco (41,67% a pari merito con la FP CGIL), al Comune di Torgiano (33,33% a pari merito con la FP CGIL) e si è confermato primo sindacato al Comune di Cerreto di Spoleto (70%), al Comune di Nocera Umbra (51,16%), al Comune di Deruta (58%). Un ottimo risultato è inoltre stato ottenuto al Comune di Spoleto, dove la UIL FPL è passata dal 27% dei consensi del 2007 al 32% di oggi.