Elezioni Rsu in Coop Centro Italia, Uiltucs cresce

Elezioni Rsu in Coop Centro Italia, Uiltucs cresce: “Certificato di fiducia in una fase così delicata”

Redazione

Elezioni Rsu in Coop Centro Italia, Uiltucs cresce: “Certificato di fiducia in una fase così delicata”

Lun, 10/03/2025 - 17:02

Condividi su:


Si è conclusa la tornata delle Rsu in Coop Centro Italia, dove i lavoratori e le lavoratrici hanno certificato il grande risultato della Uiltucs dell’Umbria, con una crescita vertiginosa. Sugli 842 votanti tra gli aventi diritto, 204 sono stati quelli che hanno espresso la preferenza per la Uiltucs.

“Crescita esponenziale”

Avevamo 3 Rsu, adesso 26 – spiega la segretaria generale della Uiltucs Umbria, Mariolina Luchetti la crescita esponenziale della nostra organizzazione è un segnale visibile e importante. In particolare adesso, in una frase così delicata, con la nascente Coop Centro Etruria. Il merito è del lavoro di squadra di un’organizzazione che ha saputo veicolare e condividere la politica del sindacato, attenta alle donne, al lavoro povero, ai part time, e a tutti i vecchi e nuovi bisogni delle lavoratrici e dei lavoratori dell’Umbria”.

“Un plauso”

Un plauso – spiega il segretario generale della Uil Umbria, Maurizio Molinari perché la rappresentanza sindacale è una missione, una dimostrazione di generosità nel mettersi a disposizione dei altri. Per questo il risultato è il gruppo di una grande squadra capace di crescere, di coinvolgere sempre più cittadini e di mettersi a disposizione per gli altri”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!