Alle ore 18.01 nessuna candidatura alla presidenza dell’Ente Giostra della Quintana risulta presentata ufficialmente alla segreteria di Palazzo Candiotti.
Il presidente in carica Domenico Metelli, in cerca del suo quinto mandato, non ha fatto pervenire alcun documento ma non si è vista neanche l’ombra di un eventuale sfidante.
La segreteria è rimasta anche senza candidature per le cariche di magistrato, insomma nulla di fatto!
A questo punto l’apposita commissione elettorale si aggiornerà a lunedì 12 gennaio per indire una nuova tornata elettorale entro il termine previsto, per l’esattezza 60 giorni, annullando di fatto il Consiglio dei Cento che era già in calendario per venerdì 16
Questo è quanto: Ammanniti, Morlupo, La Mora, Giotti e Pugilli restano contrari alla candidatura Metelli, ma al momento manca il tanto invocato ‘candidato alternativo largamente condiviso’.
In questo momento (le 18.15 circa) è ancora in corso la riunione ed il decano dei priori, Alessio Castellano, impegnato nei lavori, non ha potuto rilasciare alcuna dichiarazione telefonica, dovrebbero però seguire un comunicato stampa.