La lista Provincia Unita, espressione del centrosinistra, vince le elezioni per rinnovo del Consiglio provinciale di Perugia.
Al termine delle votazioni, che si sono concluse domenica sera alle ore 20, hanno votato 663 aventi diritto al voto, su 832 (sindaci e consiglieri comunali dei comuni ricompresi nel territorio della Provincia di Perugia), pari a circa il 79,3 %. L’affluenza è stata superiore a quella di due anni fa.
A seguire i dati ufficiosi. Lunedì è in programma la proclamazione degli eletti alle ore 15 in sala Pagliacci.
La lista del centrosinistra “Provincia Unita” ha ottenuto 367 voti assoluti pari a 52192 voti ponderati pari al del 58,1%. I candidati eletti sono: Francesca Pasquino consigliera del comune di Perugia, Sandro Pasquali sindaco del comune di Passignano sul Trasimeno, Gianluca Moscioni Sindaco di Lisciano Niccone, Scilla Cavanna consigliera del comune di Assisi, Riccardo Vescovi consigliere del comune di Perugia, Laura Servi consigliera del comune di Bastia Umbra, Moreno Landrini sindaco di Spello.
La lista del centrodestra “Provincia Libera” ha ottenuto 281 voti assoluti pari a 37672 voti ponderati pari al 41,9%. I candidati eletti sono: Jacopo Barbarito consigliere del comune di Giano dell’Umbria, Gianluca Ortali consigliere di Pietralunga, Eridano Liberti sindaco di Torgiano, Filippo Schiattelli consigliere del comune di Città di Castello, Giovanni Dominici consigliere del comune di Umbertide.