Elezioni Presidente della Repubblica, dall'Umbria 3 grandi elettori

Elezioni Presidente della Repubblica, dall’Umbria 3 grandi elettori

Redazione

Elezioni Presidente della Repubblica, dall’Umbria 3 grandi elettori

Mar, 04/01/2022 - 16:58

Condividi su:


Con la governatrice Tesei e il presidente dell'Assemblea Squarta per il centrodestra il portavoce delle opposizioni Paparelli

Tre grandi elettori, dall’Umbria, convocati per il 24 gennaio a Roma, dove il Parlamento si riunirà in seduta comune per eleggere il successore di Sergio Mattarella alla carica di Presidente della Repubblica italiana. Tra i grandi elettori anche i 58 delegati regionali, 3 per ogni Regione (uno solo per la Valle d’Aosta), due scelti dalla maggioranza e uno dalle opposizioni.

Contestualmente alla convocata dalla seduta plenaria del Parlamento il presidente della Camera Fico ha scritto alle Regioni affinché provvedano ciascuna all’indicazione dei tre grandi elettori.

Per l’Umbria la governatrice Donatella Tesei sarà affiancata dal presidente dell’Assemblea regionale (come da prassi) Marco Squarta per il centrodestra e dal portavoce delle opposizioni Fabio Paparelli. Decisione che deve essere votata dal Consiglio regionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!