Elezioni, Letta punta sui sindaci per la rimonta del Pd VIDEO

Elezioni, Letta punta sui sindaci per la rimonta del Pd VIDEO

Massimo Sbardella

Elezioni, Letta punta sui sindaci per la rimonta del Pd VIDEO

Gio, 22/09/2022 - 12:54

Condividi su:


Comizio del segretario nazionale dem davanti all'ospedale di Perugia: la rimonta è possibile con il 42% di indecisi o pro astensione

Ha scelto l’ospedale di Perugia, “il luogo della sofferenza, del lavoro, della speranza”, il segretario del Pd Enrico Letta, per spingere anche in Umbria la rimonta sul centrodestra. “Una rimonta iniziata a Monza” ricorda Letta. Città simbolo, perché lì il centrosinistra alle amministrative ha vinto una sfida che sembrava proibitiva. A Monza il Pd ha chiamato a raccolta i sindaci che in tutta Italia – quelli del centrosinistra sono il 70%, ha ricordato Letta – da cui ci si attende una spinta decisiva per la causa dem.

Soprattutto in questi ultimi giorni considerati decisivi per una campagna elettorale sin qui estiva: “Finora è stata una campagna tutti sui media – ha evidenziato Letta – ma le cose si decidono nelle urne, non nei sondaggi”. Sondaggi che, ha sottolineato, danno comunque un 42% di italiani che pensano di non andare a votare o ancora indecisi.

Quindi, ha ricordato la ricetta per il Pd che distingue il Pd dal centrodestra: il contrasto alla flat tax, gli investimenti sull’istruzione, con il rilancio della proposta dell’asilo obbligatorio per tutti: “Perché le diseguaglianze da combattere – ha detto Letta – cominciano quando si nasce”.

E naturalmente la scelta della sanità pubblica, che deve restare centrale anche nella complementarietà con quella privata. Poco prima, i consiglieri regionali Bori, Meloni, Paparelli e Bettarelli avevano rappresentato al segretario Letta proprio la situazione della sanità umbra. Che il Pd umbro vede a rischio, tra conti in rosso, mancanza di assunzioni di personale, liste di attesa lunghissime. Il tutto, è il timore, in un contesto in cui si vuole favorire la sanità privata.

(a seguire servizio completo)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!