Elezioni, la sfida a Città della Pieve - Tuttoggi.info

Elezioni, la sfida a Città della Pieve

Redazione

Elezioni, la sfida a Città della Pieve

Fabbrizzi contro Risini: la scheda e i nomi in lista
Lun, 13/05/2019 - 16:04

Condividi su:


Sinistra contro Resto del mondo alle elezioni comunali di Città della Pieve. La prima ricompattata insieme alla dipendente dell’Agenzia forestale regionale Simona Fabbrizzi. La rappresentativa di tutti gli altri, insoddisfatti dal gruppo di potere dem, capeggiata dall’ex segretario del Pds, Fausto Risini.

Insomma, un derby a sinistra, parrebbe. Se non fosse che Simona Fabbrizzi, prima ancora dello scandalo Sanitopoli che ha colpito il Pd umbro, aveva chiesto la linea della discontinuità per il centrosinistra. Mentre Fabrizio Risini, a cui si è aggrappato pure il centrodestra pur di tentare l’assalto al Palazzo, di destra nella sua lista ne ha messa ben poca. Certo, si attinge molto dal “Manifesto dei 26”, perché il collante, appunto, è l’antipiddismo.

Una sfida, quella di Città della Pieve, che incuriosisce, dunque, nel panorama politico umbro.

Le liste

Simona Fabbrizzi (Città della Pieve in Comune): Michele Croce, Francesca Anemona, Mauro Bagiana, Andrea Barbanera, Nicoletta Conciarelli, Veronica Fattorini, Sauro Ghezzi, Eva Giglioni, Alessandro Giuggioli, Nazzareno Giuliacci, Alessandro Mencuccini, Nadia Rossi.

Fausto Risini (Liberamente): Lucia Fatichenti, Andrea Parretti, Sabina Macchioni, Stefano Selva, Michela Nocentini, Fabiana Bellini, Lorenzo Castelletti, Kety Neri, Andrea Cappelletti, Berta Belagera, Giacomo Testa, Luca Marchigiani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!