In attesa di presentare il proprio programma (lunedì 18 febbraio al Circolo lavoratori della Perugina), il candidato sindaco del centrosinistra Giuliano Giubilei prosegue il suo giro nelle frazioni e nella periferia perugina.
L’ultimo suo sopralluogo a Pretola “così vicina al centro urbano di Perugia – ha commentato – ma così distante con i mezzi pubblici e a causa della situazione delle strade“. I residenti chiedono un sistema di trasporti più mirato a raggiungere i punti di interesse della città e attendono il ripristino della “ripa di Pretola”, a senso unico alternato da anni, e del tratto chiuso per la frana di Casaglia.
“Sono stato in visita nella frazione – ha spiegato Giubilei – per incontrare i residenti. All’Ecomuseo del Tevere, progetto realizzato dalla comunità, e alla Torre di Pretola, che da anni deve essere restaurata. Ho trovato una cittadinanza viva grazie al ruolo dell’associazionismo, ma che necessita e deve ottenere dall’amministrazione comunale maggiori servizi e considerazione“.
In serata Giubilei sarà alla Torre del Molino della Catasta di Ponte Felcino, dalle 21, per incontrare residenti e associazioni.