Alessandro Gentiletti, candidato sindaco “Senso Civico”
Ho ricevuto oggi l’invito di Acciai Speciali Terni per il “Faccia a Faccia” tra l’AD Ing. Massimiliano Burelli e Marco Bentivogli, segretario di FIM CISL che si svolgerà il prossimo 30 maggio.
Ho assicurato fin da subito la mia partecipazione perché credo che il tema che affronteranno sia di cruciale importanza e – come scritto nel programma di governo della formazione che mi sostiene – al centro delle decisioni che dorvà prendere la futura amministrazione comunale.
Tuttavia non posso nascondere che la decisione del management aziendale di limitare il faccia a faccia fra l’AD di Acciai Speciali e una soltanto delle sigle sindacali rappresentative del territorio mi appare limitante. Mi auguro che lo stesso management aziendale avrà l’intelligenza, nei modi che riterrà opportuni, di coinvolgere tutte le rappresentanze sindacali del territorio e rendere partecipi di ciò tutti i candidati Sindaco.
E’ mia intenzione incontrare ciascuna rappresentanza e ascoltarne le ragioni. Infatti, come scritto nel programma di governo, l’amministrazione comunale che ambisco a guidare vede nella partecipazione e nell’inclusione le parole chiavi per la rinascita di Terni. Soltanto quando la città tornerà a dialogare con se stessa potremo finalmente tutti insieme scrivere una storia diversa, a beneficio di ciascuno e non solo di alcuni.