Città di Castello

Elezioni, Fora e Schiattelli “Chiediamo a Luciana Bassini di candidarsi a sindaco”

Mentre la coalizione di centrosinistra si spacca sul nome di Secondi, CiviciX e Unione Civica Tiferno escono allo scoperto e propongono Luciana Bassini come candidato sindaco alle prossime elezioni.

Il presidente dei primi, Andrea Fora, e il coordinatore del secondo gruppo, Filippo Schiattelli, hanno dichiarato che “è ormai giunto il tempo di individuare il candidato sindaco che più di tutti possa rappresentare una equilibrata sintesi di cambiamento, innovazione ed efficacia amministrativa per rilanciare il ruolo di Città di Castello“.

Decisi a rompere gli indugi e formulare questo appello pubblico – “perché non nasce in segrete stanze” – i due gruppi hanno dunque chiesto all’attuale assessore alle Politiche sociali di offrire pubblicamente la propria disponibilità a candidarsi a sindacoalla guida di una coalizione ampia, innovativa, riformista, solida e di cambiamento, senza pregiudizi ideologici“.

Luciana Bassini – continuano Fora e Schiattelli – ha saputo rappresentare in questi 5 anni attenzione ai più deboli, capacità di innovare e amministrare, gestire e programmare, capacità di ascolto e condivisione. Tutte caratteristiche fondamentali per dare coerenza e credibilità alla gestione comunale e agli impegni da assumere con i cittadini da parte di una coalizione nuova e di cambiamento, con una storia e valori radicati nella cultura del nostro territorio”.

Infine CiviciX e Uct aggiungono: “La città ha bisogno di unire tutte le energie possibili e coerenti, con una politica molto più coinvolgente per le persone. Occorre andare oltre i tatticismi, superando con dinamicità un presente contrassegnato da immobilismo. Vogliamo tutti insieme essere protagonisti nel ridisegnare il volto della nostra città anche attraverso le risorse del Pnrr.

Confidiamo – concludono – che Luciana Bassini possa offrire la sua disponibilità a questo impegno e che su questa figura possa aggregarsi la coalizione più ampia e coerente possibile all’insegna di innovazione, cambiamento e recupero della parte migliore della capacità amministrativa di questi ultimi dieci anni“.