Un personaggio noto a tutti noi. Lo ricordate Bruno Sacchi della fortunatissima serie tv “I ragazzi della III C” degli anni ’80?
E come si fa a dimenticarlo? Altri film: “Acqua e sapone” in cui recitava il ruolo del vicino un po’ impiccione al fianco di Carlo Verdone, la serie “College” accanto a George Hilton, anche lui, spoletino di adozione.
Una giornata interamente umbra per Fabrizio Bracconeri, il popolare attore tv, candidato al Parlamento Europeo per Fratelli d’Italia che ieri, nonostante le mille peripezie che ha dovuto affrontare per il passaggio a Spoleto del Giro d’Italia, ha voluto, su invito di Maria Catanzani, candidata nella lista “Destre Unite” per “Emili Sindaco”, essere presente nella sede elettorale della coalizione di Centro Destra, “capitanata” da Giampaolo Emili, candidato Sindaco di Spoleto.
Tra una battuta e una risata è uscito il “Fabrizio” che lotta per una Europa più giusta.
“Una volta ero a Lampedusa e stavano caricando una nave di angurie italiane: per curiosità ho chiesto dove fosse diretto quel carico, cosa hanno risposto? All’estero”. Questo è un aneddoto che ha raccontato per far capire come tutti i prodotti, soprattutto agro alimentari italiani vengano esportati e l’Italia ne può produrre solo in quantità limitate.
Anti-euro, anti-Merkel, anti-Renzi: sono anche e soprattutto questi i punti cardine della visione politica di Fabrizio. Le idee politiche di Bracconeri sono di stretta attualità. E poi indica la strada per uscire dalla crisi: “Leviamo l’euro, battiamo moneta, accediamo al credito, diamo contributi per le famiglie che hanno anziani malati e bambini a carico, affinché non si verifichino più fatti orribili di persone maltrattate perchè rinchiuse in istituti poco seri, creiamo lavoro e riformiamo il sistema fiscale”. Ha poi dato forza alla candidatura di Giampaolo Emili a Sindaco di Spoleto “tu sei un giovane – ha detto – e con tutto il tuo ‘esercito’ di candidati sono certo che sarai il nuovo Sindaco di questa splendida città di Spoleto”.
“Fabrizio ha dimostrato grande stima e simpatia nei nostri confronti dandoci il suo sostegno – ha ringraziato Emili – d’altro canto non capita tutti i giorni di avere tra di noi un personaggio di questo livello e anche lui impegnato per l’Europa in una competizione elettorale per la prima volta, come per quasi tutti noi candidati. Grazie, Fabrizio”.
Una piccola nota di colore: all’uscita dalla sede, quando gli è stato riferito che Spoleto è governata da coalizioni di centro sinistra da quasi settanta anni ha risposto da “romano verace” … E’ facile immaginare come.
Ufficio stampa Comitato Elettorale “Emili Sindaco”