Il medico legale, la manager, l’avvocato, la studentessa, la consigliera. Ecco la squadra dei 32 in lista per Fratelli d’Italia alle comunali, presentati alla Sala della Partecipazione del Consiglio regionale dell’Umbria. In tempi in cui molte liste, anche di partiti dal passato importante, fanno fatica a trovare i nomi per riempire tutte le caselle, il partito di Giorgia Meloni, galvanizzato dai sondaggi che lo danno in crescita a livello nazionale, punta su un gruppo che alterna persone di esperienza a neofiti della politica.
“Un elenco di nomi provenienti dal mondo politico e dalla società civile” spiegano Emanuele Prisco e Marco Squarta, vertici umbri del partito insieme a Franco Zaffini “Attraverso queste candidature – sottolinea l’ex assessore e ora parlamentare, Emanuele Prisco – FdI ha intenzione di offrire il suo migliore e più autorevole contributo al Romizi bis. L’obiettivo è quello di proseguire quanto di buono è stato fatto durante questi ultimi anni nella nostra città mantenendo un alto livello di qualità“.
Propongono la loro candidatura Simona Alunni, Stefano Aquinardi, Andrea Baglioni, Paolo Befani, Francesco Casinini, Silvia Ceppi, Jean Luc Cicchi, Stefano Delicati, Simone Fabi, Michelangelo Felicioni, Giulio Fondacci, Paola Gionangeli, Fotinì Giustozzi, Marco Maria Lini, Federico Lupattelli, Marco Magarini Montenero, Piero Maremmani, Riccardo Mencaglia, Stefano Mignini, Amalia Minciotti, Lorenzo Moricciani, Michele Nannarone, Clara Pastorelli, Diletta Romizi, Margherita Scoccia, Piero Sorcini, Luigino Spitoni, Massimiliano Tinca, Laura Tromby, Stefania Verruso, Valentina Vignoli e Giovambattista Zangara. La più giovane della lista è Laura Tromby, studentessa universitaria di 23 anni.