Categorie: Politica Spoleto

Elezioni, appello finale di Movimento 5Stelle Spoleto

Ci siamo, domenica 25 si vota. Il cammino, impegnativo, iniziato 5 anni fa grazie all’intuizione, la convinzione e la determinazione di una decina di ragazzi, che hanno avuto la lungimiranza di scorgere nel MoVimento 5 Stelle l’unico mezzo per attuare un reale cambiamento dell’ ormai logoro e inefficace sistema politico, sta per raggiungere il secondo, grande traguardo.
Il primo fu raggiunto nel 2009, quando, senza risorse economiche, ma dotati di una grande ricchezza costituita da volontà, buon senso e voglia di fare, riuscimmo ad entrare nella vita attiva dell’Amministrazione Comunale grazie all’elezione di un consigliere.
Pur nelle difficoltà che può incontrare un’opposizione che si trova di fronte ad una maggioranza solida, non tanto per temi o contenuti di programma, ma per il radicamento che ad essa da forza a prescindere, ha sempre tenuto fede alle promesse fatte, appoggiando qualsiasi proposta venisse fatta in linea con il programma 5 stelle senza distinzione di provenienza e presentando interrogazioni e mozioni.
Oggi, alla luce dell’esperienza maturata e consapevoli di poter contare su una squadra di governo formata da persone competenti e professionalmente valide, grazie anche alle spiccate attitudini amministrative del nostro candidato Sindaco, Guido Grossi, ci possiamo ritenere pronti a prenderci la responsabilità di governare la città di Spoleto.
Siamo consapevoli che ci troveremo ad affrontare situazioni di non semplice gestione ereditate dalle precedenti amministrazioni, ma abbiamo altresì la certezza che l’essere liberi da ogni vincolo partitico ci permetterà di affrontare questo impegno portando a conoscenza di tutta la cittadinanza sia i metodi di lavoro sia i vari “stati di avanzamento lavori”, certi anche di poter contare sulle tante forze “pulite” che compongono il nostro tessuto sociale.
Sì alla collaborazione, alla partecipazione, alla competenza, alla professionalità, al buon senso e niente più sistemi clientelari o posizionamenti dettati dai partiti o dalle lobbies.
Abbiamo basato la nostra campagna elettorale su incontri con i cittadini, con le categorie economiche, con le associazioni e con quanti partecipano attivamente alla vita cittadina instaurando con loro un rapporto di collaborazione basato sull’ascolto reciproco, sull’analisi delle varie problematiche e sull’individuazione, condivisa, delle probabili soluzioni.
Ai cittadini “nuovi” della politica abbiamo chiesto di poter dare il proprio apporto alla città, sulla base delle proprie capacità e dei propri limiti di tempo.
Per far questo, non avendo grandi risorse finanziarie a disposizione, non abbiamo usato mezzi propagandistici costosi e, probabilmente, inutili, ma abbiamo peferito un contatto diretto con i cittadini “sfruttando” vie e piazze della città e delle frazioni del comprensorio spoletino.

Ringraziamo sin d’ora quanti hanno risposto ai nostri inviti ed in modo particolare tutte quelle figure che hanno contribuito a correggere ed integrare la nostra PROPOSTA DI PROGRAMMA.

Questo è il metodo 5 Stelle e questo sarà il modo con il quale abbiamo intenzione di gestire la macchina comunale, trasparenza e partecipazione alla base di tutto!!

Chiediamo a tutti i cittadini di dare fiducia al Movimento 5 Stelle perché insieme faremo di Spoleto una grande città, una città a 5 Stelle.
#MandiamoliTuttiaCasa e #VinciamoNoi