A supporto di Ermanno Rossi un comitato di cittadini provenienti dal mondo delle professioni, dell’impresa e dell’associazionismo locale
Ermanno Rossi è il candidato sindaco del centrodestra a Passignano sul Trasimeno alle elezioni amministrative di metà maggio. Ad annunciare la ricandidatura dell’ex primo cittadino, che sfiderà il sindaco uscente Sandro Pasquali, è il coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia.
“Cinque anni fa – ricorda Alessandro Moio, consigliere comunale di Passignano e responsabile regionale enti locali di FdI – il centrodestra a Passignano è uscito dalle elezioni comunali frammentato, diviso e sconfitto. In qualità di capogruppo di opposizione ho lavorato per appianare ogni possibile divergenza di vedute, per costruire un progetto condiviso ed unitario che possa oggi rappresentare una valida alternativa all’ attuale giunta di centrosinistra. Questo lavoro ha dato i suoi frutti: da poche ore Ermanno Rossi ha sciolto ogni riserva ed è ufficialmente il candidato Sindaco della lista civica supportata dai partiti che compongono la coalizione di centrodestra”.
A supporto della candidatura di Rossi si è costituito un comitato composto da cittadini provenienti dal mondo delle professioni, dell’impresa e dell’associazionismo locale che lavorerà come officina di idee e progetti per addivenire a un programma elettorale ambizioso e concreto, che dovrà rappresentare la base della lista civica a supporto del candidato sindaco.
Passignano “perla del Trasimeno “ e Passignano “cittá dei bambini” sono due dei punti centrali del programma di Ermanno Rossi, che prevedono il rilancio del turismo, fortemente penalizzato dall’ attuale giunta e forti investimenti per l’ estensione e la cura dei parchi giochi in tutto il territorio comunale.
Tra gli altri punti della futura agenda politica troviamo l’ individuazione di adeguati contenitori culturali e sociali e il completamento della cittadella dello sport, un focus sulla sicurezza e sull’attenzione alla nostra zona industriale e a chi produce lavoro, l’ impegno per Castel Rigone e per il centro storico, obiettivi che hanno sempre contraddistinto tutte le giunte di centrodestra ma che negli ultimi anni sono state tralasciati.
“Ringrazio Ermanno Rossi per la disponibilità nel mettersi a disposizione ancora una volta della propria comunità. Sono sicuro che per esperienza e capacità sia la persona giusta per superare le sfide che ci attendono nei prossimi anni” conclude Moio.