Elezioni a Giano, Campello e Castel Ritaldi | Ecco i nuovi sindaci LA DIRETTA - Tuttoggi.info

Elezioni a Giano, Campello e Castel Ritaldi | Ecco i nuovi sindaci LA DIRETTA

Sara Fratepietro

Elezioni a Giano, Campello e Castel Ritaldi | Ecco i nuovi sindaci LA DIRETTA

A Giano il nuovo sindaco è Manuel Petruccioli, a Campello è Maurizio Calisti, a Castel Ritaldi Elisa Sabbatini in vantaggio su Candia Marcucci
Lun, 27/05/2019 - 15:52

Condividi su:


Elisa Sabbatini, sindaco di Castel Ritaldi

Aggiornamento alle 17.55Elisa Sabbatini è il nuovo sindaco di Castel Ritaldi. Non ce l’ha fatta dunque Candia Marcucci.

Annuncia i festeggiamenti stasera a Bastardo, in largo De Gasperi, dalle ore 21, la lista Uniti per Giano, che ha eletto sindaco a Giano dell’Umbria Manuel Petruccioli.

Mentre a Campello sul Clitunno, Maurizio Calisti ha brindato fuori dal palazzo comunale alla sua vittoria come primo cittadino.

Maurizio Calisti, sindaco di Campello

Aggiornamento alle 17.30Maurizio Calisti è il nuovo sindaco di Campello sul Clitunno. Ha ottenuto il 46,59% delle preferenze contro il 33,91% del sindaco uscente Domizio Natali. Si ferma al 19,5% Stefano Cianca.

A Castel Ritaldi, invece, aumenta la distanza tra Elisa Sabbatini e Candia Marcucci, con la prima avanti di quasi 100 voti sulla seconda quando sono 2 le sezioni scrutinate su 3.

Aggiornamento alle 16.38 – La Lega conquista Giano dell’Umbria. E’ infatti Manuel Petruccioli, giovane esponente del Carroccio ed a capo della lista civica Uniti per Giano, il nuovo sindaco, con il 67,75% delle preferenze. Si ferma al 32,25% Maria Pia Bruscolotti.

A Campello sul Clitunno, con 2 sezioni scrutinate su 3, è avanti Maurizio Calisti, con il 48,38% dei voti e quasi 150 voti di distacco sul sindaco uscente Domizio Natali (34,25%) che è quindi lontano dalla riconferma. Stefano Cianca al momento è al 17,37% delle preferenze.

A Castel Ritaldi, con 1 sezione scrutinata su 3, soltanto 5 voti separano al momento Elisa Sabbatini (50,59% delle preferenze) da Candia Marcucci (49,41%).


Nel comprensorio di Spoleto al voto ci sono Giano dell’Umbria, Campello sul Clitunno e Castel Ritaldi.

A Castel Ritaldi la sfida è tutta al femminile, tra Candia Marcucci, con una lista civica di orientamento di centrosinistra, ed Elisa Sabbatini, sostenuta invece dalle forze di centrodestra. Alle urne si è recato il 75,7% dei castelritaldesi aventi diritto.

A Campello sono invece tre i candidati a sindaco. Solidarietà e progresso è la lista del sindaco uscente Domizio Natali. Maurizio Calisti è il candidato di AmiAmo Campello. Infine Campello sul Clitunno Rinasce ha candidato Stefano Cianca. Ha votato il 75,84% degli aventi diritto.

A Giano dell’Umbria, con 2 sezioni scrutinate su 4, è avanti il candidato sindaco del centrodestra – riunito nella lista civica Uniti per Giano – Manuel Petruccioli. Ha il 64,38% delle preferenze, contro il 35,62% della sfidante, Maria Pia Bruscolotti, già sindaco di Massa Martana. Ha votato il 77,39% dei gianesi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!