Il segretario dell’Italia dei Valori della provincia di Perugia, Alfredo Andreani, ha incontrato oggi il coordinatore IdV della Valnerina, Renato Lanzi, permettere a punto le idonee iniziative politiche di avvicinamento alle elezioni comunali del 2012 per i Comuni di Cascia e Monteleone di Spoleto. Durante l’incontro è stata espressa la volontà di costruire anche per le realtà di Cascia e Monteleone di Spoleto coalizioni di centrosinistra aperte alla società civile.
Dal punto di vista programmatico, il segretario provinciale IdV Andreani ha indicato come temi fondamentali per la costruzione delle coalizioni la questione del rilancio economico ed occupazionale, in particolar modo riferito ai giovani, la tutela ambientale, l’applicazione del patto etico e di trasparenza amministrativa, la riduzione dei costi della politica ed il rinnovamento.
Si è inoltre dato incarico al coordinatore IdV della Valnerina Renato Lanzi di prendere prontamente contatto con le altre forze politiche e sociali di Monteleone di Spoleto e Cascia per l’avvio della discussione politica. Per quanto riguarda il Comune di Cascia, il coordinatore IdV Lanzi sarà coadiuvato dal referente locale IdV e membro del coordinamento IdV Valnerina, Sabatino Cherubini.
Ai fini della chiarezza e correttezza nelle relazioni tra le formazioni politiche si precisa che, localmente, possono intrattenere contatti ufficiali in rappresentanza di Italia dei Valori – naturalmente sotto la direzione del provinciale e regionale IdV – per i Comuni di Cascia e Monteleone di Spoleto esclusivamente il signor Renato Lanzi – per entrambi Comuni – ed il signor Sabatino Cherubini – per il Comune di Cascia.