Elettrocarbonium, sciopero a oltranza dei lavoratori - Tuttoggi.info

Elettrocarbonium, sciopero a oltranza dei lavoratori

Redazione

Elettrocarbonium, sciopero a oltranza dei lavoratori

Sindacati "Mobilitazione continua fino a convocazione del tavolo al Mise"
Mar, 01/03/2016 - 19:35

Condividi su:


Le Segreterie di Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil hanno deciso insieme ai lavoratori di Elettrocarbonium di prorogare le 112 ore di sciopero insieme al presidio almeno fino alla convocazione da parte del Mise.

Venerdì scorso si è chiusa la Conferenza dei Servizi con l’approvazione del progetto di messa in sicurezza dell’area; “a questo punto – fanno sapere i sindacati tramite una nota – crediamo si siano raggiunti i tempi massimi di attesa, l’incertezza nella quale vivono le famiglie dei lavoratori non è più accettabile.

Ricordiamo che le spettanze arretrate riguardano 3 mesi di stipendio, la tredicesima e le quote previdenziali/sanitarie che non sono state versate ai fondi dal mese di Ottobre 2015; nelle prossime ore verrà pagata da Sgl ad Elettrocarbonium l’ultima fattura di un importo pari ad 1 milione di euro, questa cifra, come affermato da Monachino all’ultimo incontro sindacale, dovrà servire a sanare gli arretrati con i lavoratori e le ditte.

Chiediamo l’impegno di tutte le Istituzioni per dirimere in tempi brevi questa vicenda e crediamo sia necessaria una convocazione da parte del Mise entro e non oltre la settimana corrente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!