Elena Santarelli contro lo sharenting: "Se mostrassi mia figlia sui social guadagnerei il doppio" - Tuttoggi.info

Elena Santarelli contro lo sharenting: “Se mostrassi mia figlia sui social guadagnerei il doppio”

tecnical

Elena Santarelli contro lo sharenting: “Se mostrassi mia figlia sui social guadagnerei il doppio”

Ven, 06/06/2025 - 18:03

Condividi su:


(Adnkronos) – “Se mostrassi mia figlia sui social guadagnerei il doppio”. Elena Santarelli ha condiviso un lungo sfogo sui social in cui si è schierata contro il cosiddetto ‘sharenting’, la pratica sempre più diffusa tra influencer e genitori social di condividere pubblicamente le foto dei propri figli. In particolare la showgirl ha criticato quei contenuti che coinvolgono bambini nella sponsorizzazione di prodotti commerciali.  

“Non è divertente per me vedere queste scene”, ha scritto Santarelli, riferendosi a video pubblicati da mamme influencer che usufruiscono dell’immagine dei propri figli per promuovere prodotti per la cura della pelle. “I bambini devono fare i bambini, è duro fare i genitori ma qualcuno deve farlo. Il nostro compito è di educare e fargli fare cose da bambini. Non so dove arriveremo, non lo so più”, ha aggiunto la showgirl, mamma di due bambini, Giacomo, di 15 anni, e Greta Lucia di 9 anni.  

“Tra qualche anno tanti di questi bambini porteranno in tribunale i loro genitori e spero che vengano risarciti”, ha aggiunto la 43enne che ha sempre mantenuto un basso profilo riguardo la sua vita privata. E con fermezza ha concluso: “Se mostrassi mia figlia, forse, guadagnerei il doppio, ma ho deciso di non farlo e sono felice così. Credo di fare la cosa giusta per lei e per noi”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!