Elefante a spasso alle porte di Gubbio, era fuggito dal circo - Tuttoggi.info

Elefante a spasso alle porte di Gubbio, era fuggito dal circo

Davide Baccarini

Elefante a spasso alle porte di Gubbio, era fuggito dal circo

L'enorme animale si è concesso una mini fuga in via Schifani, a pochi metri dal "suo" tendone nel parcheggio ospiti dello stadio | Gli esterrefatti cittadini hanno chiamato la Polizia locale
Mer, 05/03/2025 - 08:45

Condividi su:


Stupore e preoccupazione, alle porte di Gubbio, per il rarissimo quanto sorprendente avvistamento di un elefante.

Il pachiderma, ieri pomeriggio (4 marzo), si trovava nel campo adiacente a Via Vito Schifani, dove placidamente si è limitato a mangiare l’erba e guardare con altrettanta curiosità gli stupiti passanti.

L’enorme animale era scappato dal circo che in questi giorni è arrivato in città, nel parcheggio ospiti dello stadio, a poche decine di metri dal luogo della sua piccola fuga. Fatto sta che il pachiderma era libero e avrebbe potuto senza problemi avvicinarsi alla più trafficata via Beniamino Ubaldi.

Sul posto, avvertita dai cittadini, è arrivata la Polizia locale, che ha avvertito i proprietari dell’elefante per riportarlo in sicurezza all’interno del tendone.

L’episodio, pur risolto senza problemi, ha riacceso un dibattito mai sopito, con alcuni eugubini molto divertiti dall’incontro ravvicinato e con altri che hanno invece sollevato le tante perplessità relativi ai circhi con gli animali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!