EGOI-PCOS, verso nuove linee guida per sindrome ovaio policistico - Tuttoggi.info

EGOI-PCOS, verso nuove linee guida per sindrome ovaio policistico

ItalPress

EGOI-PCOS, verso nuove linee guida per sindrome ovaio policistico

Mer, 19/06/2024 - 18:04

Condividi su:



ROMA (ITALPRESS) – La sindrome dell’ovaio policistico è un disturbo endocrino comune che colpisce le donne in età riproduttiva. I sintomi della PCOS possono variare ampiamente da donna a donna, ma comunemente includono irregolarità mestruali, aumento di peso, infertilità e sbalzi d’umore. Il Gruppo di Esperti sull’Inositolo nella Ricerca Clinica e di Base e sulla PCOS, EGOI-PCOS, riunisce numerosi ricercatori con l’obiettivo di condividere contenuti scientifici relativi alle proprie competenze nel settore. Vittorio Unfer, Specialista in Ginecologia ed Ostetricia e membro dell’Associazione EGOI-PCOS, evidenzia l’importanza di migliorare la diagnosi e la terapia della sindrome dell’ovaio policistico.
mgg/gtr

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!