Efficientamento energetico, l'Italia ha perso competitività - Tuttoggi.info

Efficientamento energetico, l’Italia ha perso competitività

ItalPress

Efficientamento energetico, l’Italia ha perso competitività

Ven, 06/09/2024 - 21:03

Condividi su:



CERNOBBIO (COMO) (ITALPRESS) – L’Italia ha visto una progressiva erosione del proprio vantaggio competitivo relativo all’utilizzo efficiente dell’energia: se nel 2000 era ai vertici tra i peer europei in termini di utilizzo energetico per Valore Aggiunto, oggi è stata superata da Germania, Francia e Spagna. E’ quanto emerge dallo studio “Ottimizzazione e autonomia energetica nell’era della generative AI”, realizzato da Siram Veolia e TEHA Group, presentato a Cernobbio. Focus su due settori strategici che dovranno affrontare importanti sfide trasformative: industria e Pubblica Amministrazione.
f03/fsc/gsl

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!