Martedì 6 luglio conferenza stampa in Provincia per la presentazione della seconda edizione
19 location, 80 artisti, 30 eventi. Questi i numeri di “Effetto48”, Festival multidisciplinare che si svolge nell’arco di 48 ore tra il borgo di Panicale e i suoi dintorni.
La secondo edizione, in programma dal 23 al 25 luglio, sarà presentata in Conferenza Stampa martedì 6 luglio 2021 alle ore 11 presso la Sala Pagliacci della Provincia di Perugia.
Interverranno Giselda Marina Bruni, Assessore al Turismo del Comune di Panicale, Giordano Acquaviva, Direttore Artistico di Effetto48, Saverio Cona, Direttore Artistico Associato Sezione Danza di Effetto 48 ed Edoardo Orofino, Responsabile della Comunicazione.
Per questa edizione è stato messo a punto un cartellone che conta più di 30 eventi tra spettacoli di teatro e danza, concerti, proiezioni, esposizioni e workshop.
Quest’anno saranno la Poesia e la Risata i temi proposti agli artisti invitati, la maggior parte dei quali presenteranno nuove produzioni realizzate ad hoc nel territorio di Panicale.
Tra gli artisti figurano: Francesco Di Leva, Roberto Abbiati, Hawad, Orchestre Tout Puissant Marcel Duchamp, Antonino Siringo, Antonio Raia, Nuovo Balletto di Toscana, Elisa Cuppini, Alberto Masala, Paolo Fiore Angelini.