Città di Castello

Edizione speciale di Retrò, oltre 120 espositori invadono il centro storico

Domenica 17 marzo Città di Castello sarà capitale dell’hobbistica, collezionismo e antiquariato, con gli oltre 120 espositori che hanno fatto richiesta di partecipare a Retrò, la manifestazione promossa a cadenza mensile nel centro storico dall’amministrazione comunale.

Piazza Matteotti, Largo Gildoni, con l’omonimo loggiato di Palazzo Bufalini, piazza Fanti e Corso Cavour saranno i punti di riferimento di un mercatino che offrirà, tra i più bei scorci della città, articoli da collezione, oggettistica, pezzi rari e curiosità di alcuni tra i più quotati rigattieri e di semplici appassionati.

L’occasione per una visita del centro storico di Città di Castello non solo per i tifernati, ma anche per i turisti, gli hobbisti e i collezionisti provenienti dalle regioni vicine, in particolare dal nord e dalla Valle del Savio che con la riapertura al traffico leggero del viadotto Puleto della E45 avranno l’opportunità di tornare in Altotevere senza alcun disagio.

Per numero e qualità delle presenze, la giornata di domani si annuncia una delle più importanti del calendario annuale di Retrò, che quest’anno vedrà di nuovo coincidere la terza domenica del mese di aprile con il giorno di Pasqua. Una concomitanza particolarmente felice quella di domenica 21 aprile, in occasione della quale la manifestazione si svolgerà regolarmente in centro storico e per la quale si registra già una particolare attesa da parte degli espositori, per la coincidenza con una giornata tradizionalmente dedicata a soggiorni e visite alla scoperta di città d’arte come Città di Castello.

Per consentire lo svolgimento dell’edizione di Retrò di domenica 17 marzo, il comando della Polizia Municipale ha previsto gli abituali divieti di transito e sosta veicolari nei luoghi interessati dall’evento dalle ore 6.30 alle ore 20, ad eccezione degli autorizzati.