Categorie: Istituzioni Umbria | Italia | Mondo

Edilizia pubblica, due progetti di alloggi a Torgiano e Campello sul Clitunno

L’assessore alle Politiche abitative della Regione Umbria, Stefano Vinti si recherà venerdì 30 a Campello sul Clitunno e Torgiano, per due distinti progetti di edilizia residenziale pubblica.

A Torgiano l’assessore procederà ad un sopralluogo per verificare la possibilità di un intervento di recupero di nove alloggi da destinare alla locazione per anziani ultrasessantacinquenni autosufficienti.

“Con il secondo Piano triennale 2008/2010 di edilizia pubblica, visti i risultati conseguiti con la precedente programmazione – ha detto Vinti – per far fronte comunque alla persistente esigenza di soluzioni abitative per gli anziani autosufficienti si è ritenuto opportuno, piuttosto che incentivare l’iniziativa privata, intervenire con la realizzazione di strutture dedicate specificatamente a tale finalità, nelle quali siano previsti spazi comuni per la socializzazione e l’attività ludica”.

A Campello sul Clitunno, l’assessore Vinti presiederà alla consegna di otto alloggi in località Pissignano, da destinare alla locazione a canone sociale. “I lavori – ricorda – sono iniziati nel marzo 2009 e ultimati nel mese scorso. Nell’arco temporale di circa tre anni dall’avvio dei lavori, gli alloggi sono entrati a far parte del patrimonio di proprietà dell’Ater e pertanto sono immediatamente disponibili per l’assegnazione agli aventi titolo collocati nella graduatoria comunale di edilizia residenziale pubblica”.