EDILIZIA: "DURC" APPLICATO ANCHE AI PRIVATI - Tuttoggi.info

EDILIZIA: “DURC” APPLICATO ANCHE AI PRIVATI

Redazione

EDILIZIA: “DURC” APPLICATO ANCHE AI PRIVATI

Mer, 14/05/2008 - 11:12

Condividi su:


ANCE Perugia, il Sindacato dei costruttori edili di Confindustria, esprime la propria soddisfazione per l’approvazione delle modifiche alla legge 1/2004 approvate oggi dal Consiglio Regionale dell’Umbria che estendono il Durc ai lavori privati e introducono il principio di congruità della manodopera impiegata. “Da sempre – sottolinea il presidente di ANCE Perugia Carlo Carini – siamo schierati a favore del Durc. Dopo il sisma del 1997 ci siamo adoperati, insieme ai sindacati dei lavoratori e alle istituzioni regionali, affinché fosse introdotto questo strumento che all’epoca era assolutamente innovativo e che ha rappresentato un baluardo a difesa delle imprese e dei lavoratori”. L’estensione del Durc ai privati non può che trovare il consenso di ANCE Perugia poiché rappresenta un ulteriore passo nella direzione della regolarità, della sicurezza e della legalità. “Da anni, infatti, siamo impegnati, e continueremo a esserlo, per garantire la sicurezza dei lavoratori nei cantieri e l’emersione del lavoro irregolare, questioni tra loro inscindibilmente connesse – ha aggiunto Carini – Per noi la sicurezza e la lotta al lavoro nero rappresentano obiettivi assolutamente prioritari e lo abbiamo dimostrato con i fatti. Accogliamo in questo senso con favore qualsiasi provvedimento che – come quello approvato dal Consiglio Regionale – possa essere d’aiuto alle tantissime imprese sane e strutturate della nostra regione. Continueremo invece a combattere le proliferazioni normative che, prevedendo sempre maggiori adempimenti, oneri, e sanzioni a carico delle imprese edili, risultano insopportabilmente vessatorie senza essere incisive nella risoluzione dei problemi e creando una mera complicazione burocratica”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!