Edilizia, a Terni 35 licenziamenti del gruppo 'Pallotta', il più grande della provincia - Tuttoggi.info

Edilizia, a Terni 35 licenziamenti del gruppo 'Pallotta', il più grande della provincia

Redazione

Edilizia, a Terni 35 licenziamenti del gruppo 'Pallotta', il più grande della provincia

Gio, 21/06/2012 - 11:53

Condividi su:


Cgil Terni

Il gruppo Pallotta, la più grande azienda del settore edile della provincia di Terni, ha richiesto l’apertura delle procedure di mobilità per 21 unità a tempo indeterminato, più l’interruzione a scadenza di 14 contratti a tempo determinato. Ne dà notizia la Fillea Cgil di Terni, fortemente allarmata per quello che sarebbe un drastico ridimensionamento dell’impresa che attualmente conta circa 120 dipendenti e si occupa principalmente della ricostruzione delle siliere all’interno dell’Ast.
“Come prima risposta alla richiesta dell’azienda – afferma Andrea Farinelli, segretario generale della Fillea Cgil di Terni – oggi terremo tre assemblee nei tre turni di lavoro con due ore di sciopero per ciascun turno. Poi, come da procedura di legge, inizieremo la trattativa, ma la mobilitazione non si fermerà, anche se speriamo di non essere costretti a mettere in campo iniziative più pesanti”.
Come primo atto, la Fillea Cgil intende effettuare una verifica delle condizioni descritte dall’azienda a giustificazione degli esuberi, per poi chiedere o il ritiro della procedura o, in subordine, un ridimensionamento dei numeri previsti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!