Ecuador: meno restrizioni alla polizia sull’uso delle armi - Tuttoggi.info

Ecuador: meno restrizioni alla polizia sull’uso delle armi

1982kontepeters

Ecuador: meno restrizioni alla polizia sull’uso delle armi

Mar, 03/09/2024 - 08:02

Condividi su:


Il presidente dell’Ecuador, Daniel Noboa (in foto), ha dato disposizione di rivedere le regole di ingaggio previste per le forze dell’ordine, agevolando l’utilizzo delle armi per il contrasto alla dilagante criminalità. In particolare, le nuove regole prevedono che gli agenti possano utilizzare le armi letali “con il proposito di evitare la commissione di un delitto o per interrompere una situazione di minaccia o pericolo imminente” e non solo in caso di “imminente pericolo di vita”, come previsto fino a oggi. Secondo Noboa, la decisione è “una “risposta necessaria” di fronte all’elaborazione “di nuove strategie usate dai terroristi per generare paura tra la popolazione”.

L’articolo Ecuador: meno restrizioni alla polizia sull’uso delle armi proviene da Armi e Tiro.


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!