Ecco la prima “Piccola fiera del libro”. Questo fine settimana l'editoria indipendente trova casa a Umbriafiere - Tuttoggi.info

Ecco la prima “Piccola fiera del libro”. Questo fine settimana l’editoria indipendente trova casa a Umbriafiere

Redazione

Ecco la prima “Piccola fiera del libro”. Questo fine settimana l’editoria indipendente trova casa a Umbriafiere

Gio, 14/11/2024 - 14:02

Condividi su:


L’editoria indipendente trova casa a Umbriafiere. Da venerdì 15 a domenica 17 novembre, nell’ambito della decima edizione di Fa’ la cosa giusta! Umbria, fiera del consumo consapevole e degli stili di vista sostenibile, la libreria POPUP e lo spazio culturale QUI promuoveranno la prima Piccola fiera del libro. Tre giorni di incontri, presentazioni, laboratori con una selezione di case editrici e realtà editoriali della penisola: Cronache ribelli, D Editore, effequ, Edizioni Corsare, Graphe.it, pièdimosca edizioni, WoM edizioni, Biblioteca delle Nuvole, Ali&no editrice, PoetryON, Terra Nuova, Terre di mezzo editore, Associazione Bottegart, Altreconomia.

Tra gli appuntamenti in programma (https://www.falacosagiustaumbria.it/programmi/), la presentazione del libro Perché ti voglio bene, a cura di Lucia Pugliese, psicoterapeuta, e Francesca Cancellotti, mamma lettrice con formazione in lettura ad alta voce condivisa (venerdì alle 17.30); sabato 16 alle 16 presentazione di Contro la famiglia. Critica di un’istituzione (anti)sociale, quarto volume 2024 di MicroMega; sempre sabato, alle 17, il “viaggio” tra Trip psichedelici-patafisici attraverso l’opera di Blomerth, con Matteo Pinna, psiconauta e dottore (PhD) in patafisica editore (WoM Edizioni) di Bicycle Day e Mycelium Wassoni; stesso giorno, ma alle 17.30, per la presentazione del libro Io allatto, dal gruppo di ricerca del bestseller Io mangio come voi. A seguire alle 18.30 Luca Giommoni, con il suo nuovo libro Nero – il complotto dei complotti (effequ) e alle 19.30 il fumetto Peter Kampf Lo Sapeva, di Carlos Trillo e Domingo Mandrafina, pubblicato a cura della Biblioteca delle nuvole.

Domenica 17 novembre, alle 17, Giannermete Romani presenta insieme all’autore il volume di poesie Io chiamo il vento, di Antonello Di Curzio (Ali&No editrice) e alle 18.15 Paolo Di Orazio e Emmanuele Pilia (D Editore) presentano Primi delitti & Nuovi delitti.
Tutti e tre i giorni, alle 15, gli autori di ali&no editrice si racconteranno attraverso i loro libri, con letture del Circolo LaAv Perugia

Presentazioni ma anche laboratori, come quelli a cura della Biblioteca delle nuvole (Come si leggono i fumetti? Vademecum alla lettura e alla comprensione, venerdì alle 17.30; Boom, crash, pow, sbam! Come si ascolta un fumetto?, domenica alle 11), quello di lettura creativa a cura del Giardino della salute APS (domenica alle 10.30) e L’esperienza della biblioteca vivente, domenica alle 15.30.

Luogo: Umbriafiere, piazza Moncada, BASTIA, PERUGIA, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!