Gubbio e Gualdo

Ecco la prima Giunta di centrodestra nella storia del Comune di Gubbio

Il sindaco Vittorio Fiorucci, alla vigilia del primo consiglio comunale che sosterrà la prima amministrazione comunale di centrodestra nella storia di Gubbio, ha presentato la squadra che lo coadiuverà nel governo della città. Fiorucci, che ha tenuto per sé le materie Personale e Sicurezza, ha scelto Francesco Gagliardi (Fratelli d’Italia), suo vice, a cui ha affidato le deleghe all’Ambiente e alle Politiche energetiche.

La Lega porta in Giunta anche Micaela Parlagreco (Sviluppo economico), Forza Italia Carlotta Colaiacovo (Politiche giovanili e Sport).

Due assessori per Gubbio civica: Spartaco Capannelli, a cui sono state affidate le deleghe all’Urbanistica e ai Lavori pubblici, e Filippo Farneti, che si occuperà di Bilancio e Patrimonio.

Due i membri esterni: Paola Salciarini (Cultura e Turismo) e Lucia Rughi (Politiche sociali e sanitarie).

“Avevamo promesso una Giunta qualificata, e così è stato” ha commentato il sindaco Fiorucci, sottolineando come tutti gli assessori, che provengono dal mondo del lavoro, collaboreranno tra loro per il bene della città.

Domani, mercoledì, il primo Consiglio comunale, nel quale entrano Adele Martinozzi per la lista FdI al posto di Gagliardi e Luca Ramacci per Micaela Parlagreco.