Ecco il camper per Giovanni, il bimbo narnese che combatte contro la Sma - Tuttoggi.info

Ecco il camper per Giovanni, il bimbo narnese che combatte contro la Sma

Redazione

Ecco il camper per Giovanni, il bimbo narnese che combatte contro la Sma

Il piccolo di soli 6 anni , per cirarsi ha bisogno di spostarsi frequentemente. Ora con il camper attrezzato lo potrà fare in tutta sicurezza
Mer, 31/07/2019 - 12:27

Condividi su:


Lunedì 5 agosto, alle 21, al parco dei Pini di Narni Scalo, il piccolo Giovanni riceverà il camper acquistato per la causa “Soli Mai Amore”.

Il bimbo narnese, che proprio lunedì compie 6 anni e dalla nascita combatte contro la Sma, è diventato il cucciolo della città.

Per curarsi Giovanni ha bisogno di spostarsi di frequente e da un anno associazioni, istituzioni e privati si sono mobilitati per raccogliere fondi e acquistare un camper usato che, con le opportune modifiche e le strumentazioni indispensabili per la sua malattia, consentirà al piccolo di fare gli spostamenti in sicurezza.

Arciragazzi Narni odv ha aperto, a giugno 2018, una carta prepagata mettendo a disposizione della cittadinanza il codice iban dove è stato possibile effettuare tutte le donazioni. Periodicamente, tramite la pagina face book, l’associazione comunicava alla cittadinanza come procedeva la raccolta allegando il saldo della carta.

Il saldo finale è di 25.963,34 euro, soldi che sono stati utilizzati per acquistare il camper fare i lavori di adeguamento alle esigenze del piccolo Giovanni.

Tra le tante iniziative per la causa Soli Mai Amore la cena di beneficenza organizzata dalla Commissione pari opportunità del Comune di Narni, l’associazione  Minerva, il Cesvol, NarniInsieme, NarnIncentro in collaborazione con il Comune di Narni e l’assessore ai servizi sociali, Silvia Tiberti, l’ente corsa all’anello, i terzieri Mezule, Fraporta e Santa Maria, il Centro diurno “Si può fare” csm Narni, la Cipss cooperativa sociale ed alcuni commercianti e produttori di Narni e Narni scalo. Una cifra consistente è arrivata dall’associazione I Pagliacci.

Lunedì la consegna del camper, acquistato grazie alla generosità e alla collaborazione di tantissime persone nel raccogliere i soldi per l’acquisto del camper modificato secondo le sue esigenze e pronto ad accogliere i vari presidi medici indispensabili per la quotidianità di Giovanni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!