E78, costituita società di progetto / L’8 maggio la firma - Tuttoggi.info

E78, costituita società di progetto / L’8 maggio la firma

Redazione

E78, costituita società di progetto / L’8 maggio la firma

Gio, 17/04/2014 - 00:08

Condividi su:


E’ stata fissata per l'8 maggio la firma per la costituzione della Società pubblica di progetto tra ministero, Anas e Regioni per la realizzazione della Fano-Grosseto o E78. Per la prima volta da decenni la concretizzazione di questa infrastruttura strategica da utopia diventa realtà. L'assessorato alla viabilità della Provincia di Perugia esprime massima soddisfazione per il recente annuncio, fatto dal Ministro Lupi: “Consideriamo questo un importante traguardo raggiunto anche grazie al forte impegno delle cinque Province del centro Italia che, due anni fa, riaccesero i riflettori su questo progetto, occupando simbolicamente la galleria della Guinza. A questo gesto è seguito la creazione di un tavolo Nazionale composto da Ministero llpp, le tre Regioni Toscana, Umbria Marche e, appunto, le 5 Province”. “La Provincia di Perugia si propone da subito – conclude il rappresentante dell'assessorato – come uno dei soci della costituenda società per la realizzazione della E78 Fano-Grosseto che, per la nostra regione, rappresenta una infrastruttura nevralgica di collegamento con i due mari Tirreno e Adriatico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!