E45, travolti due caprioli | Serio problema di attraversamento selvatici - Tuttoggi.info

E45, travolti due caprioli | Serio problema di attraversamento selvatici

Sara Minciaroni

E45, travolti due caprioli | Serio problema di attraversamento selvatici

Molti episodi in questi giorni su quel tratto tra Città di Castello e Umbertide
Dom, 30/04/2017 - 15:05

Condividi su:


La polizia stradale è intervenuta due volte a distanza di pochi chilometri. Sulla E45 nel tratto tra Città di Castello e Umbertide nella notte sono stati travolti e uccisi due caprioli. Gli agenti sono intervenuti su chiamate per la presenza delle carcasse ma nessuno ha chiamato per segnalare l’impatto. Strano. Sopratutto perché in questo genere di sinistri la denuncia è necessaria per la richiesta di risarcimento ed è improbabile che i mezzi non abbiano riportato danni.

Ma capita anche l’inverso. In alcuni casi arriva la segnalazione dell’animale morto su strada e poi quando gli agenti arrivano sul posto del selvatico non c’è più traccia. Nei giorni scorsi si erano già verificati fatti analoghi e il periodo dell’anno e quel particolare tratto di strada sembrano particolarmente sfavorevoli ai poveri ungulati.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!