Era presente anche il primo cittadino di San Giustino Paolo Fratini, ieri pomeriggio (lunedì 17 giugno), all’incontro sulla E45 con il procuratore di Arezzo Roberto Rossi. Insieme a lui vi erano pure il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli, Claudio Marcelli per Pieve Santo Stefano, Marco Baccini di Bagno di Romagna e Michele Bettarelli, vicesindaco di Città di Castello.
“Iniziamo a vedere un po’ di luce in fondo al tunnel – ha detto Fratini – Il Procuratore Roberto Rossi ha detto che il perito incaricato dal Gip dovrebbe svolgere gli ultimi rilievi sul Puleto tra giovedì e venerdì; se non c’è la necessità di eseguire altri interventi, il cantiere può essere sbloccato“.
Quest’ultimo ritornerebbe così nella mani di Anas e se, nel giro di una decina di giorni, riuscissero a intervenire sui baggioli e nei guardrail, a quel punto i tempi sarebbero davvero molto ristretti. “Stiamo a vedere, intanto, – conclude Fratini – se questi sono davvero gli ultimi interventi del perito, l’ingegner Claudio Modena. Mi ha fatto molto piacere che il Procuratore di Arezzo si sia esposto in prima persona: credo che abbia contezza del problema gigantesco che i nostri territori stanno oramai vivendo da mesi”.