Categorie: Eventi Foligno

E’ STATA INAUGURATA SABATO SCORSO LA BIBLIOMEDIATICA MULTILINGUE (Foto)

E' stata inaugurata sabato scorso la Bibliomediatica Multilingue presso l'Istituto San Carlo di Foligno. Hanno partecipato alla manifestazione sindaco Manlio Marini, gli assessori Salvatore Stella e Rita Zampolini, l'assessore regionale Damiano Stufara, il vescovo di Foligno, mons. Gualtiero Sigismondi, Luigi Lanna, presidente del Cesvol Perugia.

Il progetto è stato proposto dalla Caritas Diocesana, dalle associazioni Città Viva, Na'guara, Istituto San Carlo, Aurora e Stella del Mattino, con il sostegno del Cesvol Perugia, il Comune di Foligno e l'Ambito Territoriale n° 8.

L'iniziativa è nata per creare uno spazio per l'incontro e il dialogo tra le persone. All'interno della Bibliomediatica è possibile leggere libri e riviste in italiano e in molte altre lingue: inglese, francese, spagnolo, tedesco, arabo, albanese, romeno, ucraino e polacco. Si posso ascoltare DVD e CD-rom per conoscere i diversi Paesi, imparare le lingue, vedere film in lingua originale. E' possibile ricercare notizie, informazioni, libri e documenti in rete, collegamenti a siti specialistici abbonamenti on line. Tutto questo darà la possibilità di conoscere persone nuove, la loro cultura e le loro realtà, in uno spazio accogliente ed aperto a tutti. Saranno inoltre organizzati degli incontri ai quali tutti potranno partecipare con idee e suggerimenti.