E-Sport-Azione, a San Giustino la grande festa dello Sport - Tuttoggi.info

E-Sport-Azione, a San Giustino la grande festa dello Sport

Redazione

E-Sport-Azione, a San Giustino la grande festa dello Sport

Appuntamento per mercoledì 5 settembre alle 21 in piazza del Municipio
Dom, 26/08/2018 - 10:55

Condividi su:


Un’occasione di incontro che valorizza lo sport come veicolo di socializzazione e di coesione sociale, oltre che un momento per riconoscere l’importante e proficuo lavoro che tutte le società sportive svolgono nel territorio di San Giustino.

Tutto questo è racchiuso all’interno della manifestazione dal titolo E-Sport-Azione in programma mercoledì 5 settembre, alle ore 21, nella centralissima piazza del Municipio a San Giustino. Una vera e propria festa dello sport, mirata a ringraziare le associazioni sportive – ben 20 in totale – per il lavoro che hanno svolto e stanno svolgendo per questo territorio, con ampio respiro anche a livello nazionale. Durante la serata – condotta da Gabrio Possenti – sono previsti anche degli intermezzi musicali con il Maestro Duilio Cagnoni, grande tennista ed ex presidente della Pallavolo Selci.

E-Sport-Azione è un gioco di parole che vuole mette al centro quella che è l’attività sportiva – commenta l’assessore titolare della specifica delega Elisa Manciniil 5 settembre piazza del Municipio si trasformerà in una sorta di grande impianto sportivo. Per noi dovrà essere l’occasione per ringraziare i protagonisti dello sport per quello che stanno facendo in vista poi dell’inizio dei vari campionati”.

Il sindaco Paolo Fratini, insieme al consigliere Andrea Guerrieri, ha infine rimarcato l’importanza dello sport e di questa prima edizione, con il chiaro intento che possa diventare un appuntamento fisso per l’inizio di settembre.
Oltre alle società, poi, altri riconoscimenti saranno consegnati anche a personaggi che hanno fatto tanto con il loro impegno sia sportivo che sociale:

Giovan Battista Magrini (Dirigente S.S. Selci Nardi)
Giuliano Pavesi (Dirigente GS Lama)
Romano Rossi (Dirigente Virtus San Giustino, US San Giustino e tifoso storico del Città di Castello)
Franco Gualtieri (Pluricampione Italiano Amatori di Ciclismo e tecnico istruttore dell’Unione Ciclistica Città di Castello)
Alessandro Franceschini (Montalbano Arena Macerata – Serie A2 di pallavolo – nella stagione passata promossi in A1 con Civita Castellana – vincitore della Coppa Italia di Serie A2 nella stagione 2017/2018)
Andrea Marconi (Massofisioterapista della Nazionale Femminile di Pallavolo)
Daniela Chiasserini e Matteo Bologni (Scuola di Ballo Asso di Cuori e pluricampioni di ballo)
Con il loro impegno giornalistico hanno dato e stanno dando risalto allo sport del comprensorio:
Ezio Cioci
• Fabrizio Paladino
• Antonello Bambagiotti
Alfredo Renzetti

La consegna dei riconoscimenti sarà effettuata da noti personaggi del mondo dello sport, insieme all’amministrazione comunale di San Giustino:

Annalisa Calagreti (Fiamme Gialle – campionessa italiana di categoria e atleta della nazionale italiana)
Federico “Fred” Morini (Ex ciclista professionista, dirigente ciclistico e grande atleta)
Marcello Mancini (Segretario Panathlon Valtiberina)
Franco Polidori (Presidente Moto Club Baglioni)
Fausto Flavi (Patron Top Quality Group)
Giovanni Guerri (Responsabile settore giovanile Perugia Calcio)
Simone Santi (Arbitro Internazionale)
Paolo Puletti (Giornalista professionista – Corriere dell’Umbria)
Patrizio Lucchetti (Membro della Federazione Italiana Atletica Leggera)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!