E' scontro politico sul concerto dei Pooh: salta la tappa di Foligno, suoneranno a Bastia Umbra - Tuttoggi.info

E' scontro politico sul concerto dei Pooh: salta la tappa di Foligno, suoneranno a Bastia Umbra

Redazione

E' scontro politico sul concerto dei Pooh: salta la tappa di Foligno, suoneranno a Bastia Umbra

Ven, 10/05/2013 - 12:43

Condividi su:


Claudio Bianchini

Tutto sembra tornare comodo per fare polemica, ad un anno dalle prossime elezioni comunali ogni argomento è buono e stavolta per attaccare l'amministrazione comunale vengono tirati in ballo persino i mitici Pooh. A sollevare questa sorta di 'guerra della musica' con la vicina Bastia Umbra è Stefania Filipponi, capogruppo di Impegno Civile che sull'organizzazione di un concerto della mitica band, ha presentato un'interrogazione direttamente al sindaco, Nando Mismetti. Questi i fatti, descritti nel documento: “dopo l’incontro-seminario del 23 marzo con Dodi Battaglia, chitarrista dei Pooh, sembrava che anche il tour estivo del gruppo, dovesse far tappa a Foligno a luglio, come unica città umbra in calendario”. Ma a quanto pare così non sarà, con evidente delusione tra i fans folignati. “A quanto risulta – scrive la Filipponi – sarebbero stati modesti i costi a carico del Comune di Foligno, intorno ai 5mila euro. L’amministrazione comunale non ha aderito all’iniziativa – fa sapere l'esponente di opposizione – che si terrà quindi a Bastia Umbra”. C'è quindi rammarico, anche perchè, come fa notare la capogruppo di Impegno Civile, l'evento “avrebbe potuto generare un indotto turistico e portare una boccata d'ossigeno all’asfittica economia del territorio”. Si chiede quindi al primo cittadino se tali indiscrezioni corrispondano al vero; le ragioni per le quali l'amministrazione comunale non abbia aderito all'iniziativa e quali altri eventi siano previsti per la stagione estiva, con relativi costi a carico del bilancio comunale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!