È scomparso Corrado Zualdi, Spoleto piange uno degli artigiani più eccellenti - Tuttoggi.info

È scomparso Corrado Zualdi, Spoleto piange uno degli artigiani più eccellenti

Redazione

È scomparso Corrado Zualdi, Spoleto piange uno degli artigiani più eccellenti

Ven, 13/02/2026 - 14:33

Condividi su:


Spoleto piange la scomparsa di Corrado Zualdi, artigiano molto conosciuto e stimato in città anche per le alti doti umane che da sempre lo portavano a prodigarsi per il prossimo.

Partecipe anche della vita politica cittadina, era stato membro del Consiglio direttivo dell’Avis vivendo l’associazione con spirito solidale e partecipativo.

Artigiano di grande talento, proveniva da una storica famiglia di pittori e decoratori attiva da tre generazioni. Con orgoglio e passione ha portato avanti questa tradizione, distinguendosi per l’eleganza, la precisione e l’altissima qualità dei suoi lavori. Molti lo ricordano sorridente mentre dipingeva, con la cura e l’amore di chi considera il proprio mestiere un’arte.

Di carattere sempre cordiale, anche nel corso della malattia ha mostrato discrezione e dignità restando un saldo punto di riferimento per tutti i suoi cari.

Le esequie di Corrado Zualdi si terranno domani, sabato 14 alle 10.30, presso la Chiesa di San Nicolò.

Ai famigliari tutti, a cominciare dal figlio Michele, e agli amici giunga il cordoglio della nostra redazione

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!