Categorie: Comunicati Stampa

È qui la Festa!! Ultimi aggiornamenti della Festa della Canzone Perugina

Sabato 23 novembre alla Sala dei Notari la Festa della Canzone Perugina. I protagonisti: i/le cantanti, la giuria e gli ospiti


(Perugia) Si terrà domani, sabato 23 novembre, alle ore 17,00, nella Sala dei Notari, la Festa della Canzone Perugina, la gara canora cittadina alla sua terza edizione.

Il conduttore dell’evento sarà Graziano Vinti, l’attore che in questi anni ha impersonato la maschera del Bartoccio nel carnevale perugino e in vari spettacoli teatrali. Sono state ammesse dieci canzoni, di cui saranno esecutori ed esecutrici Roberto Cecchetti,

Fernanda Cipriani, Fausto Pelliccia e il Male minore, Leonardo Tassini e i Paltò, Antonella Falteri, Stefano Visconti, Luca Santi, Francesca Lisetto, Sandro Chiappori, Roco con la Nuova Brigata Pretolana. Alla Festa sono stati invitati anche dei personaggi dello spettacolo e della cultura: parteciperanno infatti, come ospiti, attori come Mariella Chiarini e Francesco “Bolo” Rossini, il chitarrista e

cantante Mirco Bonucci, il regista Gino Goti, il cantante Giampiero Mortaro dei “Ribellicanti”, ed altri; Riccardo Cesarini proietterà una straordinaria serie di copertina di dischi di musicisti perugini.

Si conferma la Giuria che è composta da Francesca Silvestri direttrice editoriale delle “Edizioni Ali&no”, Franco Prevignano fotografo creativo, Luigi Foglietti giornalista, Valeria Puletti musicista, Leonardo Malà scrittore, Marina Vergoni educatrice.

Dopo l’esecuzione delle canzoni, il pubblico e la Giuria esprimeranno le loro preferenze: così si giungerà alla proclamazione dei primi tre classificati, ai quali andrà, come riconoscimento, un disco disegnato dal noto artista Claudio Ferracci. Per raggiungere la Sala dei Notari si consiglia di utilizzare i mezzi pubblici, vista la difficoltà di movimento con le automobili e soprattutto l’impossibilità a trovare un parcheggio.

Le linee di autobus funzioneranno regolarmente fino alla base del centro storico; inoltre da P. S. Giovanni si può usare il treno fino alla stazione di S. Anna.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.