E' partita dal Duomo di Orvieto la 48esima edizione della Fiaccolata Votiva verso Desio - Tuttoggi.info

E’ partita dal Duomo di Orvieto la 48esima edizione della Fiaccolata Votiva verso Desio

Marco Menta

E’ partita dal Duomo di Orvieto la 48esima edizione della Fiaccolata Votiva verso Desio

Ven, 26/04/2024 - 14:08

Condividi su:


Venerdì 26 aprile, alle 10, la messa in Cattedrale; alle 11.45 l’accensione della fiaccola votiva e la partenza del primo tedoforo.

E’ partita da Orvieto la 48esima edizione della Fiaccola Votiva, l’iniziativa organizzata dal Centro Sportivo Desiano come gesto di ringraziamento alla Madonna al termine dell’attività sportiva dell’associazione.

Dal 1975, ogni anno, per rispettare l’impegno del voto promesso, le partenze avvengono da Santuari Mariani o da Abbazie dedicate alla Madonna. Quest’anno sono stati scelti Orvieto e il suo Duomo, cattedrale dedicata a Santa Maria Assunta, da cui oggi, venerdì 26 aprile, 65 persone si sono mosse per raggiungere Desio, Comune della Lombardia, nel tardo pomeriggio di sabato 27 aprile.

I partecipanti sono arrivati a Orvieto giovedì 25 aprile per visitare la città, il Duomo e il Pozzo di San Patrizio. Venerdì 26 aprile, alle 10, la messa in Cattedrale; alle 11.45 l’accensione della fiaccola votiva e la partenza del primo tedoforo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!