E’ morto l’economista Alberto Alesina - Tuttoggi.info

E’ morto l’economista Alberto Alesina

ItalPress

E’ morto l’economista Alberto Alesina

Dom, 24/05/2020 - 14:02

Condividi su:


MILANO (ITALPRESS) – E’ morto all’età di 63 anni l’economista Alberto Alesina. Ne dà notizia su Twitter l’Istituto Bruno Leoni. “E’ scomparso Alberto Alesina. Un grande economista che l’IBL ricorda con stima e affetto. Ci uniamo al dolore della famiglia”, si legge nel tweet.
Alesina era nato a Broni (Pavia) il 29 aprile 1957.
Dal 2003 al 2006 è stato presidente del dipartimento di economia e titolare della cattedra “Nathaniel Ropes” di economia politica ad Harvard. E’ stato ricercatore presso diverse istituzioni tra cui il Massachusetts Institute of Technology (MIT), l’Università di Tel Aviv, l’Università di Stoccolma, laBanca mondiale e il Fondo monetario internazionale (FMI). Ha pubblicato editoriali su importanti quotidiani di tutto il mondo. Era membro del National Bureau of Economic Research (Cambridge, Massachusetts), del Center for Economic Policy Research di Londra e dell’Econometric Society.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!