E' morto Faliero Baldoni, con la moglie Maria aveva fondato la storica trattoria

E’ morto Faliero Baldoni, con la moglie Maria aveva fondato la storica trattoria

Massimo Sbardella

E’ morto Faliero Baldoni, con la moglie Maria aveva fondato la storica trattoria

Mer, 22/11/2023 - 22:01

Condividi su:


Era malato da tempo, i funerali giovedì a San Savino di Magione

E’ morto Faliero Baldoni, all’età di 81 anni. Da un chiosco aperto nel1969 a Montebuono di Magione aveva fondato con la moglie Maria Pia quello che poi è divenuto uno delle più affollate e conosciute trattorie di cucina tipica del Trasimeno e del Perugino. Con “la torta d’la Maria è la più buona che ci sia”, come recita il famoso slogan.

Con il tempo, insieme ai figli, Faliero aveva ampliato quel chiosco, con il ristorante, la veranda e tutto lo spazio esterno da cui si può godere di una splendida vista sulla sponda meridionale del lago Trasimeno.

Spazio dove è stato aperto anche l’hotel. Luogo apprezzato dai turisti, ma soprattutto dai clienti tradizionali, che qui arrivano dal comprensorio e da Perugia.

Faliero era malato da tempo. Il triste annuncio della sua morte è stato dato dalla famiglia Faliero, che ha annullato le serate danzanti che erano state programmate per il fine settimana.

I funerali di Faliero Baldoni saranno celebrati giovedì nella chiesa di San Savino di Magione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!