E' Maria Frigeri il nuovo vicesindaco di Foligno Piccolo rimpasto di giunta, si rafforza l'asse di sinistra - Tuttoggi.info

E' Maria Frigeri il nuovo vicesindaco di Foligno Piccolo rimpasto di giunta, si rafforza l'asse di sinistra

Redazione

E' Maria Frigeri il nuovo vicesindaco di Foligno Piccolo rimpasto di giunta, si rafforza l'asse di sinistra

Gio, 04/07/2013 - 14:47

Condividi su:


Claudio Bianchini

Sarà Maria Frigeri, attuale assessore all'infanzia e ai diritti degli animali, a prendere il posto lasciato vuoto dal dimissionario Massimiliano Romagnoli. Il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha infatti scelto di conferire a lei l’incarico di vicesindaco, come del resto sembrava facilmente intuibile sin dai primi giorni. La notizia è stata diffusa ed ufficializzata in tarda mattinata da una nota della stessa amministrazione comunale. “Ho provveduto alla nomina di Maria Frigeri come vicesindaco in modo tale da assicurare la migliore funzionalità di governo – ha dichiarato Mismetti, sottolineando che – dopo tanti anni torna una donna a ricoprire questo ruolo. La nostra giunta, tra le poche in Italia, è composta da quattro donne ed è tra le più giovani. Ho, inoltre, riassegnato alcune deleghe che avevo in carico”. Ed ecco, nel dettaglio come sono stati redistribuiti gli inacrichi: della Società Mattatoio Valle Umbra Sud, ormai in piena fase fallimentare, se ne occuperà Elia Sigismondi (PD); i rapporti con il Consiglio comunale saranno seguiti da Christian Napolitano (Rifondazione Comunista) che avrà anche la presidenza della commissione elettorale del Comune; la semplificazione amministrativa è stata conferita a Stefania Mancini (Psi) mentre i grandi eventi passano ad Elisabetta Piccolotti (Sel). La delega al personale, nelle mani dell'ex vicesindaco Romagnoli è rimasta nella disponibilità del primo cittadino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!