Categorie: Cronaca Umbria | Italia | Mondo

E' L'ARBITRO INTERNAZIONALE LORIS STAFOGGIA LA VITTIMA DELL'INCIDENTE A FOLIGNO. SPOLETO E PESARO IN LUTTO

E' Loris Stafoggia, già arbitro internazionale di calcio (nella foto alla sinistra di Cosmi), la vittima del terribile incidente avvenuto intorno alle 7.20 di stamani lungo la statale Flaminia. La notizia della sua morte sta facendo il giro di Spoleto, dove risiedeva ormai da anni insieme alla famiglia, e di Pesaro (era nato a Petriano il 23 dicembre 1955). Questa mattina, libero dagli impegni della scuola (insegnava in un istituto di Cascia), si stava recando nella città natale per far visita ai propri genitori. Guidava lungo la statale Flaminia quando la sua Fiat Punto, giunta allo svincolo per San Giovanni Profiamma, ha impattato contro un autocarro condotto da un 25enne di Misano Adriatico. L'urto è stato violentissimo e Stafoggia è morto sul colpo. Nell'incidente è rimasta coinvolta anche una ragazza che guidava una Vw Polo: la 27enne, come pure il camionista, si trovano ricoverati presos l'ospedale di Foligno; le loro condizioni sono serie ma fortunatamente non critiche.

Loris Stafoggia era molto conosciuto e stimato in città. Aveva debuttato nel 1989 in serie A in occasione della partita Como-Napoli. Ben presto aveva guadagnato la stima dei responsabili federali, a cominciare da Paolo Casarin, tanto da guadagnare già nel 1992 la nomina ad arbitro internazionale. Aveva lasciato il calcio nel 1997 dopo 68 gare in serie A (tra le 'classiche' 1 derby di Milano e 1 di Roma) diventando osservatore arbitrale (incarico dismesso nel 2000). L'insegnamento era la sua seconda passione, grazie al quale aveva conquistato il cuore di decine e decine di studenti. Lo scorso novembre aveva partecipato a Spoleto al convegno “L'etica nello sport” insieme ad Alessandro Bonan e Serse Cosmi.

Ultima notizia

L’ULTIMO SALUTO ALL’ARBITRO LORIS STAFOGGIA. “TUTTI I BIMBI HANNO UN EROE, NOI ABBIAMO TE” (Foto)

Articoli precedenti

ADDIO LORIS STAFOGGIA, LACRIME E TANTI DISEGNI PER RICORDARE IL CAMPIONE DELLO SPORT (Foto – i messaggi dei piccoli studenti)

SPAVENTOSO INCIDENTE SULLA FLAMINIA, CAMION TRAVOLGE 2 AUTO: 1 MORTO E 2 FERITI GRAVI