Categorie: Eventi Foligno

E in città arriva pure Don Matteo / La troupe della Rai ha girato uno spot promozionale

Claudio Bianchini

Dopo l'arrivo della 'Madonna di Foligno' e le conseguenti visite di grandi autorità, ieri è giunta in città anche la troupe televisiva della celebre fiction Rai 'Don Matteo'. Moltissimi i folignati ed i visitatori incuriositi dall'evento televisivo, che ha visto protagonisti Nino Frassica nei panni del maresciallo Cecchini, Simone Montedoro che interpreta il capitano Tommasi e la piccola Emma Reale sua figlia nella serie del prete detective.

Tappa folignate – Le riprese sono iniziate ieri mattina intorno alle 9 proprio in piazza della Repubblica difronte al Palazzo Comunale. I tre protagonisti, tra i più amati dall'affezionato pubblico, hanno soggiornato in un noto albergo della periferia cittadina e sono apposita arrivati per girare delle scene per confezionare un 'mini spot' promozionale di Foligno così come concordato tra la produzione e la Regione dell'Umbria.

Spot quintanaro – Particolarmente atteso dalle fan, l'attore Simone Montedoro che insieme alla piccola Emma Reale ha indossato i preziosi broccati seicenteschi della Giostra della Quintana messi a disposizione da Palazzo Candiotti e dalla Quintanella di Scafali. Il 'biglietto da visita televisivo' sarà proprio incentrato sulla massima manifestazione cittadina. In passato un'intera puntata di Don Matteo venne dedicata alla Quintana, con protagonista Martina Colombari nelle vesti di madrina.