Categorie: Cronaca Spoleto

E' GIA' EMERGENZA A VIA FLAMINIA. ARRIVANO I PRIMI SUGGERIMENTI

Con una nota alla stampa Carlo Petrini – Consigliere Comunale e rappresentante Confcommercio della zona di Via Flaminia – propone tre suggerimenti all'Amministrazione comunale “che avendo appena aperto il cantiere per la realizzazione della Rotonda del Viale, ha bisogno di tempo per verificare le prime difficoltà o varianti in corso d'opera”.

Curiosa la proposta finale di un parcheggio che dovrebbe insistere sul lato destro della via in aggiunta a quelli preesistenti, a servizio presumibilmente delle attività commerciali di Via Flaminia.

Ecco la nota

“Potremmo dire che l'Amministrazione, avendo appena aperto il cantiere per la realizzazione della Rotonda del Viale, ha bisogno di tempo per verificare le prime difficoltà o varianti in corso d'opera, ma con molta umiltà, se ci avessero consultato prima, avremmo potuto dare alcuni suggerimenti sin dal momento delle programmazioni.

E allora in qualità di Consigliere Comunale, e come rappresentante Confcommercio della zona, segnalo alcune situazioni che producono disagio, chiedendo all'Amministrazione di prenderne atto e di modificarle urgentemente:

1) Lasciare la possibilità di percorrenza ai pedoni nel lato destro di Via Flaminia, fino al congiungimento con il Viale Trento e Trieste, ora interrotto e laddove esistano motivi di sicurezza, collocare una passerella del tipo di quelle utilizzate sia per Corso Garibaldi che per Corso Mazzini.

2) Modificare il cartello posto all'incrocio di Villa Redenta che recita Strada Chiusa a mt.600 con relativo cartello di divieto di transito per via Flaminia. Questa indicazione oltre che inesatta in quanto la strada non è chiusa se non all'altezza dell'incrocio, è forviante e induce a non transitare in Via Flaminia. Il cartello dovrebbe invece indicare solamente la direzione per Via Flaminia e per Via Nursina, essendo entrambe le vie normalmente percorribili, oltre alle direzioni alternative per il centro.

3) Realizzare in via temporanea, ma segnalata e quindi regolamentata una zona di parcheggio, magari a disco orario nel lato destro finale di Via Flaminia (dal negozio di fiori fino all'agenzia immobiliare).

Queste le richieste più urgenti che speriamo la nostra Amministrazione vorrà considerare rapidamente, senza farci attendere giorni ma da subito”

C.F.