Categorie: Cronaca Foligno

E’ CROLLATO L’ULTIMO OSTACOLO PER LA FARMACIA DI PRATO SMERALDO

Giornata decisiva per la questione della farmacia a Prato Smeraldo. E' una vicenda che ormai nella città della Quintana quasi tutti conoscono. Per chi ancora non ne fosse al corrente, gli abitanti del popoloso quartiere folignate, da ormai nove anni, hanno richiesto il diritto di poter avere una loro farmacia.

Se i presupposti per averne una nuova non esistevano, per poter ottenere un decentramento di un'altra attività già esistente, c'erano tutti i connotati. Eppure l'attesa è stata lunga e il cammino tortuoso e tutto in salita.

Ma oggi è arrivata la bella notizia, è lo stesso presidente del comitato che si è creato intorno alla vicenda, Nazzareno Aristei che ha dichiarato: “oggi il Presidente della circoscrizione Franco Pimpinicchio ha ricevuto una telefonata dalla Presidente della regione dott.ssa Lorenzetti, con la quale ha comunicato il buon esito del decentramento, per cui ci sarà il via libera al bando di concorso. Per quanto riguarda il rinnovo della Pianta Organica 2005-2006 – ha concluso Aristei – ci sarà una sospensiva nelle more dell'espletamento del concorso”.

Insomma ormai c'è stato il via libera per il concorso che il comune dovrà bandire per trovare la farmacia che possiede le giuste caratteristiche affinché possa avvenire lo spostamento.

Come si dice, tutto è bene quel che finisce bene, però…quanto c'è stato d'aspettare!

ARTICOLI CORRELATI:

LA REGIONE DICE ANCORA NO ALL'APERTURA DI UNA FARMACIA A PRATO SMERALDO

FARMACIA A PRATO SMERALDO: LE AUTORITA' AFFERMANO ” INTOPPI SPARITI” (Foto)

(Valentina Ballarani)